Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Adnkronos

Stelle dell’E-Commerce: i vini pregiati di Grandi Bottiglie nell’Olimpo delle 500 eccellenze italiane

Di Redazione |

La classifica delle Stelle dell’E-Commerce

Come sono state scelte le Stelle dell’E-Commerce

La metodologia che è stata utilizzata per la definizione delle Stelle dell’E-Commerce 2022 ha previsto un’analisi effettuata a partire da quasi 50 criteri (48, per la precisione), sia di carattere soggettivo che di carattere oggettivo. Più nel dettaglio, il team di Statista ha predisposto un elenco di più di 7mila shop online operativi nel nostro Paese. A quel punto, sono stati scelti gli e-commerce che nel 2020 avevano fatto registrare la maggiore quantità di traffico: questi sono stati sottoposti a una procedura di valutazione successiva. A superare la selezione sono stati più o meno 1.500: questi negozi sono stati oggetto di prove e verifiche da parte di uno staff di analisti che hanno fatto riferimento a sei differenti dimensioni di valutazione.

I criteri di valutazione

Queste sei dimensioni di valutazione riguardavano la struttura dei siti e la loro facilità di utilizzo, i livelli di sicurezza garantiti agli utenti, le modalità di pagamento messe a disposizione dei clienti, il servizio di consegna, il customer care e la qualità della comunicazione e, infine, le prestazioni dei siti dal punto di vista tecnico. Ma non è tutto, perché per giungere a una selezione il più possibile veritiera delle eccellenze nostrane dello shopping online ci si è basati anche sulle valutazioni compiute da più di 3mila consumatori, effettuate sulla base di otto criteri soggettivi. Alla fine, il punteggio conclusivo è stato ottenuto dando un peso diverso a ogni dimensione di valutazione, in funzione di ciò che si è dedotto dalle risposte fornite dai consumatori al questionario.

Il successo di Grandi Bottiglie

Quello ottenuto da Grandi Bottiglie è un successo di assoluto valore. Nella categoria alimentari, l’e-commerce ha ottenuto un punteggio di 88.90, che gli ha consentito di comparire nella top ten della categoria vino. Infatti, le Stelle dell’E-Commerce sono state elette tra gli shop online di tutti i settori: non solo quello del food, ma anche – per esempio – quello dell’arredamento, quello della salute e della bellezza, quello dei vestiti e degli accessori. Il fatto che Grandi Bottiglie sia parte dei primi 500 shop online in Italia, quindi, è un premio alla professionalità e alla qualità di un sito che esiste ormai da 16 anni, essendo stato creato nel 2005: un prezioso baluardo per tutti gli amanti del vino di nicchia e i veri esperti del settore.

Che cos’è Grandi Bottiglie

Grandi Bottiglie è un e-commerce in cui è possibile trovare vini rari e pregiati, sia italiani che stranieri. Una sezione speciale è dedicata alla selezione dei vini di Borgogna, ma il vero gioiello del catalogo è rappresentato da quelle che si potrebbero definire piccole perle ecologiche: vini poco noti, di produttori ancora meno noti, che vengono scovati grazie a una ricerca accurata e, soprattutto, appassionata, compiuta sia nel panorama italiano che in quello internazionale. Sul sito di Grandi Bottiglie non si trovano i vini classici, o quelli che si comprano in qualunque supermercato: questo e-commerce è un punto di riferimento per i propri clienti – come confermato anche dall’assegnazione del titolo di Stella dell’E-Commerce – per la sua capacità di proporre etichette di nicchia.

Il vino come investimento

Per saperne di più

Contatti

Grandi Bottiglie srl

Via Brissogne 48, 10142 Torino, Italia

Tel: +39 011 2161396COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: