Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Adnkronos

Strage Brescia: procura chiede rinvio a giudizio per esecutori materiali

Di Redazione |

Brescia 5 ott. A distanza di 48 anni dalla bomba che in piazza della Loggia, a Brescia, il 28 maggio 1974 uccise 8 persone e ne ferì 102, la procura ha chiesto il rinvio a giudizio per concorso in strage per quelli che ritiene gli esecutori materiali dell’attentato, Marco Toffaloni e Roberto Zorzi. Lo anticipano ‘Il Giorno’ e ‘Il Corriere della Sera’, mentre sono attese in mattinata una conferenza stampa in procura sulle indagini dell’inchiesta ‘bis’ su piazza della Loggia e la decisione del tribunale di Brescia sulla revisione del processo a carico di Maurizio Tramonte, condannato all’ergastolo per la strage.

Toffaloni e Zorzi, entrambi veronesi, giovanissimi all’epoca dei fatti – il primo non era ancora minorenne, il secondo appena maggiorenne – gravitavano nell’orbita di Ordine Nuovo.

Toffaloni, per cui è competente il tribunale dei minori, sarebbe ritratto in una fotografia scattata in piazza della Loggia subito dopo la strage. Lo avrebbe confermato la perizia antropometrica sull’immagine, di cui si sono avvalsi gli inquirenti.

I due vivono entrambi all’estero: Toffaloni in Svizzera, Zorzi negli Stati Uniti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: