Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Adnkronos

Truist presenta i risultati del terzo trimestre 2021

Di Redazione |

Utili GAAP: 1,6 miliardi di USD, EPS diluito 1,20 USD

Utili rettificati: 1,9 miliardi di USD, EPS diluito 1,42 USD

I risultati riflettono un business mix diversificato, introiti elevati e una solida crescita di prestiti e depositi di base

L’eccellente qualità creditizia e il miglioramento delle condizioni economiche stimolano benefici sull’accantonamento

Conversione di successo dei clienti heritage BB&T

CHARLOTTE, N.C., 18 ottobre 2021 /PRNewswire/ — Truist Financial Corporation (NYSE: TFC) ha presentato oggi i risultati del terzo trimestre 2021.

L’utile netto attribuibile agli azionisti ordinari ammonta a 1,6 miliardi di USD, in crescita del 51% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. L’EPS diluito per azione ordinaria è stato di 1,20 USD, anche in questo caso un aumento del 52% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I risultati del terzo trimestre hanno prodotto una redditività media delle attività (ROA) su base annua dell’1,28%, una rendimento medio del capitale azionario ordinario (ROCE) del 10,2% su base annua e un rendimento del capitale tangibile (ROTCE) del 19,3% su base annua.

L’utile netto rettificato attribuibile agli azionisti ordinari è stato di 1,9 miliardi di USD, EPS diluito 1,42 USD, esclusi gli oneri di ristrutturazione e quelli connessi alla fusione pari a 172 milioni di USD (132 milioni di USD al netto delle imposte), le spese incrementative di esercizio connesse alla fusione pari a 191 milioni di USD (147 milioni di USD al netto delle imposte) e spese per onorari professionali una tantum per 30 milioni di USD (23 milioni di USD al netto delle imposte). I risultati rettificati hanno fatto registrare un ROA dell’1,51% su base annua, un ROCE del 12,1% su base annua e un ROTCE del 22,6% su base annua. L’EPS diluito rettificato è aumentato dell’46% rispetto all’anno precedente.

“Truist ha prodotto ottimi risultati nel terzo trimestre grazie alle forti entrate di commissioni derivanti dal nostro variegato mix di attività, tra cui patrimonio, intermediazione assicurativa, servizi bancari d’investimento e tendenze positive in una serie di altre attività, dato il miglioramento delle condizioni economiche”, ha dichiarato il Chief Executive Officer William H. Rogers Jr. “Continuiamo inoltre a fornire prestazioni di credito eccezionali con storni netti a 19 punti base. Il benessere dei nostri clienti rimane solido e abbiamo fornito una crescita media dei prestiti del 2% su base annua rispetto al trimestre precedente, esclusi i prestiti PPP.

“Continuiamo a fare grandi progressi e a guidare con attenzione i nostri clienti attraverso i traguardi di conversione, tra cui il completamento della nostra conversione delle pratiche di istituzione dei mutui al dettaglio e l’accelerazione del lancio della nostra app digitale Truist. Inoltre, dopo mesi di intensa preparazione, abbiamo migrato circa 7 milioni di clienti nel nuovo ecosistema tecnologico Truist, il nostro traguardo più significativo a oggi, risultato dell’esperienza e dell’impegno mirato di migliaia di colleghi attenti. Siamo entusiasti di questi traguardi di successo nel processo di integrazione e siamo un passo avanti verso il traguardo della fusione.

“Truist ha continuato anche nel terzo trimestre a soddisfare il nostro obiettivo (ispirare e costruire vite e comunità migliori) attraverso una serie di iniziative uniche e creative. Questo scopo ha influito sulla nostra decisione di rimanere aperti lo scorso sabato per garantire una conversione dei sistemi fluida e di successo. Questo trimestre abbiamo ampliato la nostra partnership con EVERFI portando strumenti di alfabetizzazione nelle scuole elementari di tutto il Paese. Abbiamo dimostrato la nostra leadership come prima banca top 10 ad aderire all’iniziativa filantropica di Risparmio di emergenza di Blackrock e il 64% dei nostri primi assunti nel 2021 sono stati candidati molto diversificati. Io e i colleghi siamo molto orgogliosi di tutti i modi in cui viviamo il nostro obiettivo in Truist”.

Dati principali sull’andamento del terzo trimestre 2021

Presentazione degli utili e riepilogo dei risultati trimestrali

Per ascoltare in diretta la videoconferenza sugli utili del terzo trimestre 2021 di Truist alle 8:00 ET di oggi, chiamare il numero 866-519-2796 e inserire il codice partecipante 391805. Durante la videoconferenza sarà usata una presentazione, disponibile sul nostro sito web all’indirizzo https://ir.truist.com/events-and-presentation. La registrazione della videoconferenza rimarrà disponibile per 30 giorni digitando il numero 888-203-1112 (codice di accesso 391805).

La presentazione, inclusa l’appendice che riconcilia le informazioni non-GAAP, e il riepilogo dei risultati trimestrali di Truist relativo al terzo trimestre 2021, contenente prospetti finanziari dettagliati, sono disponibili all’indirizzo https://ir.truist.com/earnings.

Informazioni su Truist

Truist Financial Corporation è una società di servizi finanziari la cui attività persegue finalità definite e punta a ispirare e migliorare la vita delle persone e delle comunità. Nata dalla storica fusione tra uguali di BB&T e SunTrust, Truist detiene una quota di mercato consistente in molti mercati in forte crescita nel Paese. La società offre un’ampia gamma di servizi, tra cui attività bancaria retail, piccole imprese e commerciale, gestione patrimoniale, mercati dei capitali, settore immobiliare commerciale, servizi bancari per corporazioni e istituzioni, assicurazioni, mutui, pagamenti, prestiti specializzati e amministrazione patrimoniale. Con sede centrale a Charlotte, nella Carolina del Nord, Truist è una delle 10 principali banche commerciali statunitensi, con attività totali pari a 530 miliardi di USD al 30 settembre 2021. Truist Bank, membro della FDIC. Maggiori informazioni sul sito web Truist.com.

I coefficienti patrimoniali e il rendimento delle attività ponderate per il rischio sono preliminari.

Il presente comunicato stampa contiene informazioni finanziarie e indicatori di performance determinati con metodi alternativi ai principi contabili generalmente accettati negli Stati Uniti d’America (“GAAP”). La Direzione di Truist utilizza questi indicatori “non-GAAP” nella propria analisi dei risultati della Società e dell’efficienza delle sue operazioni. La Direzione ritene che questi indicatori non-GAAP offrano una maggiore comprensione delle operazioni in corso, migliorino la confrontabilità dei risultati con i periodi precedenti e dimostrino gli effetti di oneri e ricavi significativi. La Società ritiene che un’analisi significativa della sua performance finanziaria richieda una comprensione dei fattori alla base di tale performance. La Direzione di Truist ritiene che gli investitori potrebbero trovare utili questi indicatori finanziari non-GAAP. Tali informazioni non devono essere considerate come un sostituto degli indicatori finanziari determinati in conformità ai GAAP, né sono necessariamente paragonabili a indicatori di performance non-GAAP che possono essere presentati da altre società. Di seguito si elencano gli indicatori non-GAAP utilizzati nel presente comunicato stampa:

La riconciliazione dei singoli indicatori non-GAAP con gli indicatori GAAP ad essi più paragonabili è contenuta nell’appendice alla Presentazione dei risultati trimestrali di Truist relativa al terzo trimestre 2021, consultabile all’indirizzo https://ir.truist.com/earnings.

Il presente comunicato stampa contiene “dichiarazioni di natura previsionale” ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, in relazione alla situazione finanziaria, ai risultati operativi, ai piani aziendali e al rendimento futuro di Truist. Parole come “preannuncia”, “ritiene”, “stima”, “prevede”, “pronostica”, “intende”, “pianifica”, “programma”, “potrebbe”, “vuole”, “dovrebbe”, “vorrebbe”, “potrebbe” e altre espressioni simili servono a identificare tali dichiarazioni previsionali.

Le dichiarazioni previsionali non si basano su fatti storici, bensì rappresentano le aspettative e le ipotesi della Direzione in merito all’attività di Truist, all’economia e ad altre condizioni future. Tali dichiarazioni implicano incertezze intrinseche, rischi e variazioni delle circostanze difficili da prevedere. Di conseguenza, i risultati effettivi di Truist potrebbero differire sostanzialmente da quelli previsti dalle dichiarazioni di carattere previsionale. Anche se non vi può essere alcuna garanzia che l’elenco dei rischi e delle incertezze o dei fattori di rischio sia esaustivo, tra i fattori importanti in considerazione dei quali i risultati effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli contemplati nelle dichiarazioni previsionali figurano quelli elencati in appresso, a titolo esemplificativo, oltre ai rischi e alle incertezze esaminati più in dettaglio alla parte I, punto 1A-Fattori di rischio del nostro report annuale sul Form 10K per l’esercizio conclusosi al 31 dicembre 2020 e nella successiva documentazione depositata da Truist presso la Securities and Exchange Commission:

I lettori non devono fare indebito affidamento su tali dichiarazioni previsionali, che sono comunque riferibili solo alla data del presente comunicato. Truist non si assume alcun obbligo di rivedere o aggiornare alcuna di tali dichiarazioni previsionali, salvo ove richiesto ai sensi delle leggi e normative applicabili.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: