Notizie Locali


SEZIONI
°

Adnkronos

Tv: ‘Serie’, ‘Investigation’, ‘Documentaries’ e ‘Nature’, da luglio i nuovi canali Sky (2)

Di Redazione |

“Si tratta di canali che portano un arricchimento senza precedenti – dice Antonio Visca (direttore dei nuovi Sky Serie e Sky Investigation e di Sky Atlantic) – Sia Sky Serie che Sky Investigation sono ‘main stream’, trasmetteranno serie che possono guardare tutti senza troppa attenzione alle trame, che non sono complesse, ma leggere. Il genere crime è sempre stato fra i più prolifici nelle serie, ci saranno titoli da diversi Paesi del mondo. Vogliamo dare un’offerta ampia e variegata, con 10 serie nuove in 10 giorni. Ritornano su Sky Serie – aggiunge Visca – cult come ‘E.R.’ con George Cloney, fino alla serie ‘Chicago’. Su Sky Investigation trasmetteremo i titoli più forti del momento dall’America, ma anche dall’Europa, con volti famosi e nuovi a cui affezionarsi”.

Fra gli ‘Original’ presenti su Sky Serie, ‘Ridatemi mia moglie’ di Alessandro Genovesi, disponibile da settembre, una miniserie evento in due appuntamenti che segna il grande ritorno alla Tv scripted di Fabio De Luigi, protagonista negli ultimi anni di numerosi successi al box office. “Genovesi lo conosco dai tempi di ‘Happy family’ – dice De Luigi – in questa serie mi ha fatto mollare da mia moglie, senza che io mi sia reso conto precedentemente che qualcosa non andava nel nostro rapporto. E’ un bel racconto, corale, con Diego Abantatuono e Carla Signoris. E’ un adattamento della sitcom inglese targata Bbc Studios “I Want My Wife Back” e abbiamo lavorato per rendere i personaggi adatti alla nostra cultura”.

C’è poi ‘A casa tutti bene – La serie’, fra i titoli più attesi in arrivo sul nuovo canale senz’altro anche il primo progetto per la Tv firmato da Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film campione di incassi. “Ho potuto lavorare con attori di grandissimo talento – afferma il regista – un bellissimo cast, che mi ha dato la possibilità di realizzare questo lavoro con il mio linguaggio cinematografico: sono film ‘mucciniani’, sono felice che Sky abbia creato un canale per le serie”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: