Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Adnkronos

Ucraina: Fico a Sofia, ‘inaccettabile aggressione russa, da Ue risposta unita’

Di Redazione |

Roma, 16 mag. “Si è conclusa la mia visita ufficiale a Sofia. Le relazioni tra l’Italia e la Bulgaria sono ottime e lavoreremo per consolidarle anche sul piano parlamentare”. Così il presidente della Camera, Roberto Fico, su Fb.

“Nei colloqui con i rappresentanti delle istituzioni bulgare abbiamo discusso dell’inaccettabile aggressione della Federazione russa nei confronti dell’Ucraina e della risposta europea che deve continuare a essere coesa e unitaria. È necessario lavorare a un’Unione europea dell’energia che sappia tutelare tutti i suoi membri”.

“L’Europa deve avere un ruolo cardine in questo ambito come anche nel percorso che deve portare a una pace che garantisca i diritti del popolo ucraino. Per questo il tema dell’allargamento dell’Ue è fortemente significativo in un momento che vede il quadro geopolitico europeo mutato. Sono convinto che accelerare il percorso di integrazione europea – per l’apertura dei negoziati per l’Albania e la Macedonia del Nord – sia fondamentale per rafforzare politicamente la nostra comunità”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: