Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Adnkronos

Ucraina: Truss, ‘per Moldova vorrei difesa secondo standard Nato’

Di Redazione |

Londra, 21 mag. La Moldova dovrebbe essere “equipaggiata secondo gli standard Nato”. Parola della ministra degli Esteri britannica, Liz Truss, che al Telegraph ha parlato di colloqui con gli alleati su come aiutare i Paesi più piccoli dal momento che Vladimir Putin, che il 24 febbraio scorso ha ordinato quella che considera una “operazione militare speciale” in Ucraina, conserva “l’ambizione di creare una grande Russia”.

Secondo Truss, i colloqui sul potenziamento delle difese ucraine per scoraggiare future aggressioni riguarderanno anche “altri Stati vulnerabili come la Moldova”. “Vorrei vedere la Moldova equipaggiata secondo gli standard Nato – ha detto nell’intervista rilanciata anche dalla Bbc – E’ una discussione che stiamo facendo con i nostri alleati”.

“Putin – ha aggiunto – è stato assolutamente chiaro riguardo le sue ambizioni di creare una grande Russia” e “solo perché i suoi tentativi di prendere Kiev non hanno avuto successo non significa che abbia abbandonato queste ambizioni”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: