Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Adnkronos

Una “libellula” per combattere discriminazione, violenza di genere e body shaming

Di Redazione |

Fondazione Libellula sempre in prima linea per cancellare ogni forma di discriminazione. Dagli appuntamenti in programma dal 22 al 26 novembre, in occasione della Libellula Week, per contrastare e prevenire la violenza sulle donne, alla t-shirt #TuSeiPerfetta per sostenere la cultura del Body Positive.

Un Network di aziende per fare la differenza.

Fondazione Libellula è la fondazione di Zeta Service nata per contrastare e prevenire la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. Insieme a un Network che, attualmente, conta 60 aziende come Barilla, Randstad, TIM, Vodafone, Unipol, Etro e tante altre. «Il coinvolgimento nel Network di così tante aziende di diversi settori – afferma Debora Moretti, Founder & Board Member della Fondazione – dimostra un’attenzione particolare al tema della violenza e una nuova sensibilità: le imprese sentono di avere la responsabilità di fare sensibilizzazione e informazione verso i loro collaboratori con lo scopo di diffondere una nuova cultura del rispetto. Siamo profondamente grati ai partner che camminano con noi e che ogni giorno ci aiutano a far volare la Libellula sempre più lontano».

Partnership d’eccezione

Le imprese presenti nel network sono dunque essenziali e, in occasione del 25 novembre, 2 sono le partnership d’eccezione: Bonomelli e Fabiana Filippi. Due brand importanti, scesi immediatamente in campo per sostenere, attraverso l’acquisto o la donazione, i progetti e le iniziative di prevenzione e contrasto alla violenza di genere di Fondazione Libellula. Fino a fine mese appuntamento presso lo store Atelier della Natura di Bonomelli in Corso Garibaldi 12, a Milano. La storica azienda italiana dedita alla produzione di infusi, ha immediatamente deciso di contribuire alla causa e, per chi vorrà intervenire e finanziare i progetti e le iniziative della Fondazione, basterà semplicemente lasciare un libero contributo nei salvadanai presenti presso lo store, posizionati vicino alle casse. Il 25, 26 e 27novembre, invece, tutti i “fashion addicted” sono invitati a visitare gli store di Milano, Forte dei Marmi e Roma di Fabiana Filippi. In queste giornate, infatti, non solo verrà svelata la nuova collezione Primavera Estate 2022 firmata Fabiana Filippi (che da sempre si caratterizza per i suoi capi eleganti e senza tempo), ma sarà possibile dare il proprio apporto. Il 10% dell’incasso dei punti vendita sarà devoluto a sostegno delle iniziative firmate Fondazione Libellula

La partnership con Unyli #TuSeiPerfettaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: