Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Adnkronos

Unicredit: Marion Hoellinger nuovo Ad di HypoVereinsbank

Di Redazione |

Milano, 29 set. UniCredit e HypoVereinsbank annunciano oggi la nomina di Marion Hoellinger ad amministratore delegato di UniCredit Bank AG (HypoVereinsbank). Michael Diederich lascerà il suo ruolo di amministratore delegato per diventare vice amministratore delegato e Cfo del Bayern Monaco. La nomina di Marion Hoellinger sarà effettiva a partire dall’1 marzo 2023 e, in attesa dell’approvazione da parte delle autorità di supervisione, Michael Diederich diventerà membro del consiglio di sorveglianza di UniCredit Bank AG (HypoVereinsbank).

Marion lavora in UniCredit Bank da oltre 30 anni e dal 2021 è membro del management board. “Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida e di avere l’opportunità di contribuire alla costruzione del futuro di un’azienda che conosco molto bene nel ruolo di Amministratore Delegato. Anche se i tempi che stiamo attraversando non sono facili, abbiamo tutte le leve per accompagnare UniCredit in questo nuovo percorso con una determinazione e una passione che so di condividere con tutti i miei colleghi in Germania”, ha dichiarato Marion Hoellinger.

“Sono molto soddisfatto di aver trovato in Marion Höllinger un successore eccellente all’interno dell’azienda. Conosce la banca e il Gruppo da molti anni e nel corso della sua permanenza nella nostra azienda ha dimostrato non solo eccellenza professionale, ma anche grandi capacità di leadership e di realizzazione degli obiettivi”, ha dichiarato Andrea Orcel, presidente del consiglio di sorveglianza di UniCredit Bank e amministratore delegato di UniCredit group.

“Marion è un nuovo amministratore delegato dotato di una profonda conoscenza del mercato e dei nostri clienti. Una persona in grado di comprendere il panorama e le sfide che dobbiamo affrontare, nonché di far crescere l’azienda e di garantire il conseguimento degli obiettivi del nostro Piano strategico, sbloccando tutto il potenziale di HypoVereinsbank” ha aggiunto Orcel.

Michael Diederich ha assunto il ruolo di ceo nel 2018 dopo essere stato in banca dal 1996 ed essere entrato a far parte del consiglio di amministrazione nel 2015. “Negli ultimi anni il nostro business ha saputo dimostrarsi al di sopra delle aspettative ed è stato un piacere esserne alla guida durante questo processo di trasformazione”, ha dichiarato Michael. “Non avrei lasciato HypoVereinsbank per un ruolo qualsiasi, ma questa era un’opportunità che non potevo rifiutare. Con Marion lascio la banca e i suoi dipendenti in ottime mani”.

“La nostra attività in Germania si è sempre dimostrata in grado di conseguire risultati oltre le attese e costituisce una componente fondamentale all’interno della nostra strategia globale. Questo testimonia le grandi capacità di Michael nel guidare il nostro business”, ha sottolinea Orcel. “Il valore che ha portato a HypoVereinsbank è stato estremamente positivo. Il suo impegno e la sua passione per l’azienda, così come il suo genuino interesse e sostegno per i dipendenti, non andranno persi. A nome di tutto il consiglio di sorveglianza, lo ringraziamo di cuore per tutto il suo duro lavoro e gli auguriamo ogni successo per il futuro”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: