Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Adnkronos

Università: Ft, Bocconi sesta al mondo tra i migliori corsi di finanza

Di Redazione |

Milano, 21 giu. Il Master of Finance dell’Università Bocconi di Milano si colloca al sesto posto nella classifica Global Masters in Finance 2021, pubblicato oggi dal Financial Times, guadagnando una posizione. Un riconoscimento spinto, tra i vari criteri, dal fatto che i laureati hanno tutti un lavoro a tre mesi dal conseguimento del titolo e tre anni dopo la laurea hanno visto il loro salario incrementare in media di più di due terzi. La Bocconi è l’unica università italiana presente.

Il riconoscimento nella classifica del quotidiano finanziario, sulla base di 19 criteri, tra dati forniti dalle scuole e valutazioni degli alumni, è per il Master of Science in Finance, corso di laurea magistrale, diretto da Cesare Conti del Dipartimento di Finanza. Tra i criteri di valutazione, il placement dei laureati e il successivo miglioramento di salario e carriera, l’esperienza internazionale degli studenti durante il biennio e la diversity del programma, in termini di genere e nazionalità di studenti e faculty.

Il programma della Bocconi, si spiega dall’ateneo, “mira a fornire solide basi multidisciplinari e competenze specialistiche mirate, tra formazione teorica e applicazione sul campo (arricchita anche con case study, laboratori con software finanziari e simulazioni di trading), e che fa leva su un ambiente internazionale, tra studenti e faculty, e che offre diverse opportunità di carriera in qualità di manager, analisti ed economisti in istituzioni finanziarie, nella funzione finanza di aziende o in autorità di vigilanza e supervisione”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: