Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Violenza donne: Conzatti (Iv), 'incredibile Stasi, Lega negazionista femminicidi?'

Di Redazione

Roma, 23 giu. "È incredibile che il presidente della commissione Giustizia del Senato, il leghista Ostellari, abbia scelto di audire chi, condannato per femminicidio, continua a proclamare il complotto dei dati e della propaganda riguardo alla violenza contro le donne". Così la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti , segretaria della Commissione Femminicidio.

Pubblicità

"Sono gravissime le affermazioni che hanno fatto Alberto Stasi e Fabio Nestola che con il loro blog portano avanti una controinformazione che punta a delegittimare le denunce delle donne che subiscono violenza. La memoria delle donne uccise e le faticose vite delle loro famiglie non possono subire anche questo affronto".

"Una parte della Lega - diversa da quella che con noi lavora in commissione femminicidio - porta avanti una vera e propria battaglia contro i diritti che si manifesta in questo ed in altre circostanze: non è infatti un caso se i provvedimenti che riguardano i diritti delle persone, dal fine vita alla violenza domestica fino all'omofobia, restano imprigionati nelle sabbie mobili della commissione Giustizia di palazzo Madama dove la lega di Pillon e compagni ostacola ogni percorso di civiltà invertendo la direzione di marcia verso il Medioevo".

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: