Notizie Locali


SEZIONI
°

Adnkronos

**Omicidio Willy: processo d’Appello al via domani a Roma**

Di Redazione |

Roma, 27 mar. Si apre domani a Roma davanti ai giudici della prima Corte d’Assise d’Appello il processo di secondo grado per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso durante un pestaggio avvenuto a Colleferro la sera del 6 settembre 2020. In primo grado i giudici della Corte d’Assise di Frosinone hanno condannato all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, a 23 anni Francesco Belleggia e a 21 anni Mario Pincarelli.

Secondo i giudici di primo grado, tutti e quattro gli imputati “avevano la percezione del concreto rischio che attraverso la loro azione Willy potesse perdere la vita, e nondimeno hanno continuato a picchiarlo” si legge nelle motivazioni della sentenza dello scorso 4 luglio. “L’irruzione dei fratelli Bianchi sulla scena di una disputa sino ad allora solo verbale, e comunque in fase di spontanea risoluzione, fungeva da detonatore di una cieca furia” scrivono i giudici.

”Ci aspettiamo la conferma dell’affermazione delle responsabilità degli imputati – afferma all’Adnkronos l’avvocato Domenico Marzi, legale della famiglia di Willy – Ritengo che la Corte d’Assise di Frosinone abbia focalizzato perfettamente le responsabilità di tutti imputati e abbia comminato la pena giusta’’. All’udienza di domani saranno presenti la madre e la sorella del 21enne pestato a morte.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: