Politica: Letta inaugura corso ‘Scuola di politiche 2022’

Di Redazione / 28 Ottobre 2021

Roma, 28 ott Al via domani, 29 ottobre, la settima edizione del Corso annuale della Scuola di Politiche fondata nel 2015 da Enrico Letta per offrire un’occasione di formazione gratuita a giovani di talento. Si parte venerdì all’OFF/OFF Theatre con la lezione inaugurale che vedrà la partecipazione dei 100 ragazzi e ragazze che quest’anno sono stati selezionati a partecipare al Corso 2022 tra centinaia di candidature.

Il programma della giornata inaugurale è stato pensato per dare un’anticipazione dei contenuti della Scuola, che coniuga un approccio multidisciplinare a uno sguardo attento all’attualità internazionale ed europea, spiegano i promotori. Dopo gli interventi introduttivi di Grazia Iadarola, nuova direttrice della Scuola, di Marco Meloni, precedente direttore fin dalla sua fondazione, e di Antonio Nicita, che prende il testimone della presidenza da Enrico Letta, lo stesso Letta terrà la lezione introduttiva del Corso.

Seguirà un dialogo tra il neo-sindaco di Roma Roberto Gualtieri e Fabio Martini, a partire dal libro di quest’ultimo su Ernesto Nathan, sindaco illuminato della Capitale degli inizi del Novecento. Mauro Berruto e Nathania Zevi entreranno, invece, nel vivo delle vicende che stanno interessando l’Afghanistan e nello specifico dell’impegno profuso nelle esfiltrazioni delle calciatrici afghane.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: politica ultimaora