Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Adnkronos

REYL Intesa Sanpaolo premiato “Best European HNW Team” da WealthBriefing

Di Redazione |

GINEVRA e LONDRA, 31 marzo 2023 /PRNewswire/ — REYL Intesa Sanpaolo è orgoglioso di essersi aggiudicato il riconoscimento “Best European HNW Team” per le sue attività di private banking e gestione patrimoniale, in occasione dell’edizione 2023 dei WealthBriefing European Awards.

I WealthBriefing European Awards premiano i migliori attori nel campo della gestione patrimoniale europea. Al termine di un processo indipendente, mirano a riconoscere le imprese, i team e gli individui che, agli occhi di una giuria prestigiosa, hanno saputo dare prova di innovazione ed eccellenza nel corso del 2022.

Questo premio permette a REYL Intesa Sanpaolo di emergere tra gli attori del settore e riconosce l’innovazione e i risultati costanti all’interno del Gruppo. REYL Intesa Sanpaolo continua a distinguersi dai concorrenti grazie a una gestione integrata del patrimonio di clienti privati e imprese al di là delle frontiere e dei segmenti di attività.

Nel corso del periodo considerato, il Gruppo ha continuato a rafforzare la sua struttura istituzionale e ad ampliare la sua rete di distribuzione a fronte dell’accordo di collaborazione strategica con Fideuram (divisione di Private Banking del gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo). La finalizzazione della fusione con Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval ha consolidato la presenza del Gruppo a Lugano e a Londra oltre a consentirne l’ingresso nel mercato argentino. Il Gruppo ha inoltre realizzato operazioni di crescita esterna e sviluppato numerose sinergie con 1875 Finance, gestore patrimoniale svizzero indipendente, con il quale ha concluso una collaborazione strategica. Infine, il Gruppo ha ampliato l’offerta dedicata ai clienti HNW, in particolare mediante lo sviluppo delle sue attività nell’investimento a impatto e il lancio di Alpian, una piattaforma digitale per i clienti HNW.

François Reyl, Direttore Generale di REYL Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Questo premio testimonia il dinamismo dei nostri team, che hanno dimostrato il loro talento e dato prova di resilienza, impegno e innovazione in un contesto economico senza precedenti a livello mondiale. Con una forte crescita organica resa possibile dalla nostra offerta di servizi integrati a 360 gradi, REYL continua a innovare nel settore del private banking. Negli anni a venire intendiamo portare avanti questo impegno nel campo del Wealth Management, valorizzando al contempo il successo delle nostre business line Entrepreneur & Family Office Services, Corporate Finance, Asset Services e Asset Management.”

Informazioni su REYL Intesa Sanpaolo

www.reyl.com

Creato nel 1973, il REYL & Cie è un istituto bancario diversificato con uffici in Svizzera (Ginevra, Zurigo, Lugano), in Europa (Londra, Lussemburgo, Malta) e in altre parti del mondo (Singapore, Dubai). Gestisce un patrimonio di oltre CHF 26 miliardi (CHF 38.7 miliardi comprendendo le partecipazioni di minoranza) ed impiega circa 400 professionisti. Nel 2021 ha concluso una partnership strategica con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, la Divisione Private del primo gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo, operatore europeo di primo piano che ha acquisito una quota del 69% di REYL & Cie.

Sviluppando un approccio innovativo al settore bancario, REYL & Cie serve una clientela d’imprenditori internazionali e investitori istituzionali tramite le linee di business Wealth Management, Entrepreneur & Family Office Services, Corporate Finance, Asset Services ed Asset Management. Ha ulteriormente diversificato le proprie attività nelle aree dell’impact investing, attraverso il lancio di Asteria Investment Managers & Obviam, società di gestione patrimoniale pure-play impact, e del digital banking attraverso l’incubazione di Alpian, una banca digitale svizzera nascente. Infine, nel dicembre 2021, REYL & Cie ha acquisito una partecipazione del 40% in 1875 Finance, un multi-family office e gestore patrimoniale indipendente con sede a Ginevra, che gestisce oltre 13 miliardi di CHF per clienti privati.

REYL & Cie è titolare in Svizzera dello statuto bancario ed esercita la sua attività sotto il controllo diretto dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari svizzeri (FINMA). Le sue filiali sono inoltre regolate dalla FCA nel Regno Unito, la MFSA a Malta, la MAS a Singapore, la DFSA a Dubai e la SEC negli Stati Uniti.

REYL ha incubato e rimane un principale azionista di Alpian, la prima banca svizzera di gestione patrimoniale digitale, che ha ottenuto la licenza bancaria nel 2022.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: