Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Adnkronos

SGB Humangest: “Dare valore alle persone per costruire fiducia”

Di Redazione |

SGB Humangest, specializzata nei servizi di recruitment, formazione, gestione delle risorse umane e outsourcing, riflette sul ruolo della fiducia nel mondo del lavoro

Milano, 22 Marzo 2023. Come emerge da un’importante riflessione di Rachel Botsman, ricercatrice della Oxford University, le innovazioni tecnologiche stanno modificando costantemente il modo in cui gli individui scelgono chi sia degno della loro fiducia. Questi avvenimenti sono sintomi di un cambiamento profondo, che non prevede più l’attribuzione dello status di “degno di fiducia”, ma la maturazione di una fiducia capillare dal basso, che si distribuisce dal singolo verso altri singoli: un fenomeno che la Botsman definisce “trust distribuito”.

I risultati di questa survey hanno mostrato una netta discontinuità delle tendenze rispetto al passato, facendo emergere l’importanza del valore dell’autodeterminazione rispetto a quello della remunerazione economica, passata in secondo piano anche a discapito del cosiddetto “posto fisso”, non più così fondamentale. “Un ambiente proattivo e formato da persone con spiccate caratteristiche valoriali è una delle priorità più ricercate oggi sul posto di lavoro” sottolinea Barbara Garofoli, sulla base di quanto emerge dalla ricerca prodotta da Humangest con l’Università di Pavia.

Comunicato a cura di PR UP ConsultingCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: