Notizie Locali


SEZIONI
Catania 28°

Adnkronos

Stress da rientro? Gli immobili da sogno per trasformare ogni giorno in una vacanza

Di Redazione |

(Milano, 31/8/22) – Castelli e ville immerse nella natura, da Berkshire Hathaway HomeServices le strutture di lusso del Bel Paese dove prolungare i benefici delle ferie o progettare un nuovo inizio.

Milano, 31 agosto 2022 – Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico: ci si lascia alle spalle la sensazione di relax e pace acquisita durante il viaggio e si fa ritorno alla routine quotidiana, fatta di stress, lavoro e impegni. Ma il break estivo è un’ottima occasione per riflettere, fissare i buoni propositi e chiedersi cosa cambiare nella propria vita per prolungare il benessere conquistato durante le ferie.

Work-life balance o cambio vita

Secondo Berkshire Hathaway HomeServices, network globale di intermediazione che opera in Italia in partnership con Maggi Properties, il vero lusso che gli investitori stanno ricercando sul mercato italiano è il potenziale commerciale degli immobili residenziali. Ecco allora tre tipologie di abitazioni in grado di soddisfare le esigenze di chi vuole cambiare vita e iniziare un nuovo business.

Toscana e le strade del vino

Negli ultimi anni moltissimi VIP, affascinati dal patrimonio enogastronomico del nostro paese, hanno deciso di investire nel settore vinicolo. La regione che affascina maggiormente le star nazionali e internazionali, tra cui spiccano attori, sportivi, stilisti e cantanti è senza dubbio la Toscana, dove vengono realizzati alcuni tra i migliori vini italiani come il Brunello di Montalcino e il Nobile di Montepulciano.

“Le iconiche zone della Val d’Orcia o della Val di Paglia, diventate Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, affascinano gli investitori che sono alla ricerca di casali in cui poter respirare la vera essenza della campagna toscana. Oltre la possibilità di vivere a contatto con la natura e di sperimentare la vita nelle vigne, le caratteristiche fondamentali che trainano la domanda di questo tipo di immobili sono privacy e tranquillità” commenta Marcus Benussi, Managing Partner & General Counsel di Berkshire Hathaway HomeServices – MAGGI Properties.

Borghi medievali e castelli per offrire il lusso in ogni sfaccettatura

Chi da piccolo non ha sognato di vivere in un castello delle fiabe? Dalla Valle d’Aosta alle Marche, queste strutture da favola costituiscono un patrimonio artistico e storico inestimabile. Immobili che ben si prestano allo sviluppo di un’attività ricettiva di lusso, grazie anche alle potenzialità turistiche e paesaggistiche italiane.

Uno schermo davanti al mare

Chi invece vuole approfittare della flessibilità che le aziende hanno introdotto grazie allo smart working, potrebbe apprezzare una nuova prospettiva o un panorama diverso davanti a cui lavorare. “Questo ha cambiato il paradigma di ricerca per l’acquisto delle seconde case: oltre alla funzionalità si cercano spazi più ampi, camere per gli ospiti da adibire a ufficio temporaneo, infrastrutture e dispositivi di smarthome integrati” spiega Benussi.

Berkshire Hathaway HomeServices

Berkshire Hathaway HomeServices è una delle reti immobiliari più̀ autorevoli, selettive e in più rapida crescita con quasi 50.000 agenti in oltre 1.400 uffici. Fondata a fine 2013, in poco più di 5 anni ha raggiunto traguardi significativi e ha riunito i migliori professionisti dell’immobiliare nel mondo. L’obiettivo è quello di essere presente in tutte le aree strategiche del pianeta, unendo in un marchio globale l’Europa, l’Asia e l’America. Berkshire Hathaway HomeServices fa capo alla holding Berkshire Hathaway Inc. di Warren Buffett, una delle società più rinomate al mondo, con più di $ 200 miliardi di asset e 60 aziende, tra cui HomeServices of America, padre di Berkshire Hathaway HomeServices. La holding detiene, inoltre, quote azionarie rilevanti in società come American Express, Wells Fargo, Coca-Cola e IBM.

Maggi Properties

Maggi Properties è frutto di oltre 40 anni di esperienza nella gestione di operazioni immobiliari nei principali segmenti del real estate: residenziale, commerciale, industriale, direzionale, turistico-ricettivo. Fondata nel 1981 da Cesare Maggi, la struttura prevede l’utilizzo sinergico delle divisioni Advisory e Retail. Le attività sono estese su tutto il territorio nazionale grazie ad un network di professionisti altamente qualificati.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: