Adnkronos
Tumore al colon-retto, Merck Italia lancia una campagna per vincere la paura
Roma, 29 mar. (Adnkronos Salute) – In occasione del Colorectal cancer awareness month 2022, il mese dedicato al tumore del colon-retto, Merck lancia in Italia una campagna innovativa nel messaggio e nei mezzi utilizzati per sensibilizzare le persone e comunicare l’importanza e il valore della prevenzione. Merck Italia ha scelto così di comunicare la campagna tramite un’attività di DOOH e su Linkedin, attivando una challenge connessa a una speciale playlist su Spotify.
È stata lanciata una challenge sui social media, invitando le persone a partecipare per vincere la paura a supporto di tutti coloro che, con coraggio, superano ogni ostacolo per intraprendere un percorso di cura proprio contro il tumore del colon-retto. La challenge, tutt’ora in corso, prevede la scelta di una canzone speciale per ciascun partecipante – un brano capace di far superare la paura, qualunque essa sia – e di condividerla tramite post sul proprio profilo personale taggando Merck Italia e un’altra persona, aggiungendo gli hashtag di campagna #FearlessVibes #ColorectalCancer #CRCAwarenessMonth. La playlist sta raccogliendo tutte le canzoni pubblicate e condivise e sarà completata alla fine del mese.
“Questi momenti di sensibilizzazione e awareness sono fondamentali per lavorare sulla cultura della salute in modo ampio e impattante sulle persone. Come Merck Italia ci impegniamo costantemente nel cercare linguaggi immediati e canali sempre nuovi per comunicare al vasto pubblico. Crediamo che questa campagna ne sia un’ulterioreconferma, al servizio dei pazienti e della popolazione”, commenta Iris Buttinoni, Head of Communications Italia per Merck.
“La cultura orientata al cliente e la continua ricerca sull’innovazione sono i due motori che, in GreatPixel, ci spingono a fare sempre meglio sui progetti in cui siamo coinvolti. Questa collaborazione con Merck Italia e i risultati che stiamo raggiungendo insieme, considerando le tematiche delicate ma fondamentali per le persone e l’intero Sistema Paese, ci riempie di orgoglio”, sottolinea Giovanni Pola, Ceo e Founder di GreatPixel. La challenge rimarrà poi a disposizione di tutti: uno spazio generato dalle persone e dedicato alle persone, unite e solidali contro la paura.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA