Vela: a Trieste in occasione della Barcolana presentato il libro ‘Dentro Luna Rossa’

Di Redazione / 07 Ottobre 2021

Trieste, 7 ott. – A Trieste, nell’ambito delle iniziative in occasione della 53esima edizione della Barcolana, la regata a vela più grande del mondo, presso la sede della Lega Navale Sezione di Trieste, è stato presentato il libro “Dentro Luna Rossa” di Gianluca Atlante, edizione Absolutely Free. Protagonista del racconto, l’atleta delle Fiamme Gialle Romano Battisti, medaglia d’argento olimpica a Londra 2012 nel canottaggio e “grinder” del Team Luna Rossa Prada Pirelli durante la 36esima edizione dell’America’s Cup 2021.

A fare gli onori di casa il Presidente della Lega Navale della Sezione di Trieste Pierpaolo Scubini che si è detto onorato di ospitare presso la sede della Sezione da lui presieduta la presentazione di un libro che parla di sport e in particolare vela e canottaggio.

Al tavolo dei relatori lo scrittore e giornalista sportivo Gianluca Atlante, al suo secondo libro su Romano Battisti, dopo aver raccontato ne “Il doppio giallo” del 2012, la rocambolesca storia dell’equipaggio di canottaggio, targato Fiamme Gialle, di Romano Battisti e Alessio Sartori che, da esclusi in un primo momento dalla convocazione in Nazionale, riuscirono a conquistare l’argento olimpico a Londra 2012.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: acquatici sport ultimaora