18 dicembre 2025 - Aggiornato alle 01:00
×

Agrigento Futsal, Mirko Franco confermato vice capitano

"Il mio obiettivo è uno solo: migliorarmi e aiutare il gruppo a crescere, dentro e fuori dal campo"

Rita Baio

08 Luglio 2025, 18:17

agrigento futsal

Agrigento Futsal, Mirko Franco resta vice capitano. La sua riconferma non è solo una scelta tecnica quanto un atto di fiducia della società, dello staff, dei compagni e dei tifosi. È la conferma che certi valori non si insegnano, si incarnano. E Mirko, in ogni partita e in ogni allenamento ha dimostrato di essere molto più di un giocatore. Nella scorsa stagione ha trascinato la squadra quando tutto sembrava in salita ed è stato presente anche quando una squalifica lo ha tenuto lontano dal campo, non ha mai smesso di esserci.

Le parole del Ds Salvatore Palumbo: “Appena sono entrato in società – dichiara il Ds Salvatore Palumbo - Mirko è stato tra i primi con cui ho parlato. Il suo valore, umano e sportivo, lo conosciamo bene: è uno di quei profili che ogni squadra vorrebbe avere, uno di quelli che fa la differenza. Sa cosa significa lottare per questa maglia e ha dimostrato di saper essere un punto di riferimento, dentro e fuori dal campo.”

“Essere riconfermato vice capitano per me è un onore immenso – commenta Mirko Franco - Lo scorso anno è stato duro sotto tanti punti di vista ma anche pieno di emozioni. Nonostante tutto, non ho mai smesso di credere nella squadra, nei miei compagni, nelle indicazioni importanti del Mister e in questa maglia. Darò tutto, ancora una volta, per questi colori e per questa città. Il mio obiettivo è uno solo: migliorarmi e aiutare il gruppo a crescere, dentro e fuori dal campo”.