Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Agrigento

Agrigento, tentato suicido. Trentenne salvata in extremis

Di Gaetano Ravanà |

Una trentenne di Agrigento si era sporta, minacciando di gettarsi dal viadotto, gli agenti della Polstrada sono riusciti ad impedirgli di gettarsi. Tutto quanto l’altra sera. Gli agenti della polizia Stradale di Agrigento, verso le 22, nel transitare sul viadotto “Garibaldi”, nei pressi del piazzale Rosselli, ad Agrigento, hanno notato un motociclo fermo sul margine destro della strada, ed un casco di colore rosa adagiato sull’asfalto.

Non trovando alcuna persona nelle immediate vicinanze, i poliziotti, con l’aiuto delle torce elettriche in dotazione sull’auto di servizio, hanno cercato di individuare la presenza di qualche persona in difficoltà, nonostante l’operazione fosse ostacolata dal fatto, che l’intero viadotto è privo di alcun tipo di illuminazione artificiale.

Dopo pochi minuti sono riusciti a localizzare la presenza di una donna che, dopo aver scavalcato il guard-rail, si stava sporgendo verso l’esterno del ponte, fissando la parte sottostante della carreggiata.

Prontamente gli agenti hanno deciso di raggiungere la donna, in evidente stato di agitazione, manifestando chiaramente l’intenzione di volersi lanciare nel vuoto, poiché, a suo dire, “nella vita non era riuscita a fare nulla di buono”.

Con atteggiamento rassicurante i poliziotti sono riusciti a rassicurarla e, con non poca difficoltà, a farla desistere dall’insano gesto, riconducendola in una posizione di sicurezza.

Sul posto, poco dopo, è giunta un’ambulanza del 118, il cui personale, viste le condizioni psicofisiche della donna, ha disposto l’immediato trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA