Agrigento: trova portafogli con 1.500 euro e li restituisce al turista che lo aveva perso

Di Gaetano Ravanà / 20 Ottobre 2019

Ha trovato un portafogli con 1.500 euro, carte di credito e bancomat, e poco più tardi, grazie ai documenti d’identità, ha rintracciato e riconsegnato tutto al  proprietario. L’avventura a lieto fine è avvenuta, sabato pomeriggio, nel “Bar Portapò”, nella zona di Porta di Ponte, all’ingresso della via Atenea, a quell’ora pieno di clienti. Tra turisti, residenti, cocktail e gelati, Gianni Dalli Cardillo, uno dei titolari dell’attività lavorativa, si è accorto di quel portafoglio appoggiato su una mensola.

«I soldi piacciono a tutti ma io non prenderei mai nulla che non sia mio – afferma Gianni – Ho visto quel portafoglio poggiato sul bancone. L’ho aperto, e mi sono accorto che c’era una grossa somma in denaro, carte di credito e altro ancora. Poi ho guardato i documenti, e nella foto ho riconosciuto un turista di passaggio, che aveva consumato una bevanda. Immediatamente mi sono messo alla ricerca di quel cliente».
Il turista, infatti, è tornato nella zona del “salotto cittadino”. Il portafogli con il suo prezioso contenuto gli è stato restituito e lui si è profuso in ringraziamenti per l’onestà dimostrata dall’esercente.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: bar portap esercente agrigentino gianni dalli cardil trova soldi e li restituisce