Agrigento
Akragas calcio: al via la preparazione
Una sessantina di tifosi ha voluto sfidare il gran caldo, e nel contempo, salutare (nella struttura di Fontanelle), la nuova squadra dell’Akragas, che sotto un sole cocente ma mitigato dal vento, ha iniziato a sudare per preparare al meglio la prossima stagione. Presenti il presidente Giovanni Castronovo ed il diesse Ernesto Russello, che assieme ai nuovi compagni di viaggio della società, sono stati osannati dai supporters biancazzurri accalcati nell’unica tribunetta della struttura. Vecchi e nuovi volti, con una folta aggiunta di giovani, hanno iniziato con una serie di giri di campo, raccogliendo anch’essi incitamenti ogni qual volta passavano sotto i gradoni del campo. A bordo campo l’allenatore Corrado Mutolo, il suo collaboratore Francesco Nobile, il preparatore atletico Salvatore Munda ed il preparatore dei portieri Giovanni Costantino. Ma la vera sorpresa è stata la presenza del presidente del Comitato Regionale, Santino Lo Presti, che ha voluto salutare personalmente i componenti della società, lo staff tecnico e tutti i giocatori. In questo momento, l’Akragas è un cantiere aperto, e molti calciatori aggregati che hanno iniziato ad allenarsi, sono da valutare attentamente. Dovrà essere lo staff tecnico a decidere chi fa a caso della causa biancazzurra o meno. Per cui, a parte i riconfermati Giuseppe Santangelo e Kujabi Musa classe 99’, ed i nuovi Giovanni Biondo, Bartolo Caronia, Salvatore Treppiedi.
“Siamo un cantiere aperto – commenta il presidente Castronovo – , ma il tempo ci permette di attendere ed operare con oculatezza. Sappiamo cosa cercare, abbiamo le idee chiare e non abbiamo fretta. La nostra priorità sono quei giocatori motivati, che scendono in campo per dare il massimo. Ecco perché preferiamo sondare tra quelli che hanno il sangue agrigentino nelle vene”.
– Abbiamo intravisto il presidente Santino Lo Presti. Ci sono novità all’orizzonte?
“Si è vero, confermo. E’ stata una semplice visita di cortesia e per un augurio di buon lavoro. Una visita come tante, che il nostro presidente compie quasi giornalmente con tutte le società”.
E’ partita la stagione preparatoria, a quando le prossime novità di calciomercato?
“Speriamo di chiudere presto con l’arrivo di altri tasselli. Il nostro diesse Ernesto Russello è costantemente impegnato nelle trattative, ed in settimana ci saranno altri nuovi botti”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA