Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

la tragedia

Alberto e Daniel, chi erano i due autisti di Favara morti nell’incidente lungo la A1

Uniti dal lavoro e dalla passione in comune per il folklore. Lutto cittadino proclamato dal sindaco Palumbo

Di Redazione |

Alberto e Daniel erano colleghi ma soprattutto amici. E quelle lunghe trasferte da autisti del bus a darsi il cambio era per loro se vogliamo anche “divertente” perché erano affiatati. Storie diverse ma ricche quelle dei due autisti favaresi morti nell’incidente lungo la A1.

Alberto Vella, 34 anni, guidava i pullman da diversi anni e aveva una grande passione: il folk. Nel tempo libero insegnava il ballo folkloristico ai bambini del gruppo Fabaria Folk. Cultura popolare e aggregazione, il passatempo dei bravi ragazzi insomma.

Anche Daniel Giudice, 32 anni, era appassionato di folklore e, da ballerino, si era esibito in sagre e festival in giro per la Sicilia e l’Europa. Daniel era un emigrato di ritorno: aveva lasciato Favara per trasferirsi in Lombardia dove aveva trovato lavoro come tranviere. Poi l’occasione di lavorare per le autolinee Patti e il ritorno a casa.

Il sindaco Antonio Palumbo ha proclamato il lutto cittadino: «Favara si sveglia con una notizia terribile, l’ennesima che sta colpendo questa comunità. Due giovani lavoratori, ragazzi solari, amanti della vita, sono morti stanotte sull’autostrada A1 a bordo del bus che guidavano. La nostra città dovrà dire addio ad Alberto Vella e Daniel Giudice. Anche io perdo delle persone cui mi legava una sincera amicizia».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati