12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 18:01
×

Brunetto è il nuovo presidente della Società Agrigentina di Storia Patria

Vito Francolino

28 Gennaio 2019, 19:15

Brunetto è il nuovo presidente della Società Agrigentina di Storia Patria

1548699276717_1618921581253

Il prof. Calogero Brunetto, 59 anni, è il nuovo presidente della Società Agrigentina di Storia Patria. Lo storico campobellese, architetto, tutor accademico, accademico d’onore ed autore di diverse pubblicazioni di arte, di storia e tradizioni locali è stato investito con unanime consenso dal consiglio direttivo della società del 25 gennaio Già, lo stesso nella qualità di vicepresidente aveva assunto la funzione di presidente dal novembre scorso in seguito alle dimissioni volontarie del prof. Attilio Dalli Cardillo, noto storico e bibliofilo della Città dei Templi e presidente della Società Agrigentina di Storia Patria per quasi un decennio.

Il consiglio direttivo della società è stato rinnovato in parte con la nomina del nuovo vice presidente nella persona del magistrato dott. Salvatore Cardinale, già presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta.

Sono state riconfermate le altre cariche già operative del consiglio direttivo, del responsabile organizzativo e tesoriere dott. Franco Zanini, del segretario prof. Carmelo Capraro, del consigliere ing. Mario D’Alessandro, del dott. Salvatore Fucà bibliotecario e responsabile organizzativo, compresa quella di consigliere del prof. Attilio Dalli Cardillo che ha manifestato la sua disponibilità a coadiuvare il neo presidente e  «quanto si debba fare per il proseguo della Società».