Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Agrigento

Capitale della Cultura Italiana 2022: il sindaco di Palma di Montechiaro vola a Lucca per due giorni

Di Redazione |

Si avvicina, sempre più, la data del 12 ottobre allorché si saprà se Palma di Montechiaro farà parte o meno del lotto delle 10 città finaliste per concorrere al titolo di “Capitale della Cultura italiana 2022”. Intanto, giovedì 8 venerdì 9 ottobre prossimi, il sindaco della città del Gattopardo, Stefano Castellino, sarà presente all’evento “Il futuro delle Città della Cultura -| #Lubec2020”, che si svolgerà a Lucca.

Si tratta di un incontro internazionale organizzato da PromoPA Fondazione dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali – tecnologie – turismo che si svolge ogni anno a Lucca nel mese di ottobre.

Durante il confronto previsto tra le candidate a Capitale Italiana 2022 «sui modelli di produzione culturale, dell’abitare e del turismo, alla luce delle progettualità attivate sui territori nell’ambito del percorso di candidatura, in risposta all’attuale situazione post emergenziale», il sindaco Castellino rappresenterà la visione portante della candidatura di Palma per un nuovo sviluppo a base culturale della città agrigentina, a pochi giorni dall’esito della selezione delle città finaliste.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA