Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Agrigento

Coronavirus, esentare di tutte le tasse i gestori degli stabilimenti balneari

Di Gaetano Ravanà |

“La Regione dia una esenzione totale dal pagamento dei canoni demaniali ai gestori dei lidi balneari. Le imprese, soprattutto quelledel settore turistico e del suo indotto, hanno oggi bisogno dicontributi reali e non solo di rinvii dei pagamenti”.

Lo ha chiesto al Governatore, Nello Musumeci, la deputata della Lega, Marianna Caronia.

“Confido – continua Caronia – nellasensibilità del Governo e dei colleghi parlamentari perché questanorma da noi proposta non venga stravolta.Così come confido nella sensibilità del Governo perché, dando ai Comuni adeguati fondi compensativi, anche bar, ristoranti e pub possano essere esentati dal pagamento della TOSAP e si favoriscal’utilizzo degli spazi all’aperto che in vista della bella stagionesaranno la vera valvola di sfogo perché questi locali possano tornare a lavorare con serenità e garantendo la sicurezza dei lavoratori e deiclienti.”

La Commissione bilancio dell’Assemblea aveva infatti già accettato la proposta di esenzione totale dai canoni demaniali, che è stata peròsottoposta a riscruttura su proposta del Governo.

Le proposte della Caronia hanno trovato l’appoggio dei tanti gestori di lidi balneari agrigentini che attendono di sapere come muoversi in tempi brevissimi. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: