Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Agrigento

Coronavirus, insegnante positiva alla Don Bosco di Canicattì

Di Gaetano Ravanà |

Una insegnante del seconda circolo didattico “Don Bosco” di Via Pirandello a Canicattì è risultata positiva al Coronavirus. Coinvolte più classi classi. “Confermo che è stato accertato un contagio. Anche in questo caso, seguiremo la procedura fin qui adottata. Sono ben 11 le classi coinvolte e conseguentemente un numero consistente di docenti saranno interessati al tampone, motivo per cui ho disposto la chiusura del plesso scolastico Don Bosco”, dice il sindaco Ettore Di Ventura.

E l’Asp di Agrigento ha dato comunicazione di un nuovo caso di positività a Castrofilippo. “Si tratta di un nostro concittadino, che si aggiunge al precedente. Già avviata l’indagine epidemiologica per risalire ai contatti che il soggetto ha avuto nell’ultimo periodo. Saranno sottoposti a tampone tutti i familiari. Lo stato di salute del soggetto in questione fortunatamente è buono, a parte qualche lieve sintomo, ed allo stesso rivolgo l’augurio di una pronta guarigione. Invito tutti all’uso della mascherina, il rispetto del distanziamento ed a essere prudenti e soprattutto responsabili”, dice il sindaco Antonio Badalamenti. A Castrofilippo gli attuali positivi sono due.

Si registra un terzo caso a Sant’Angelo Muxaro. La persona positiva al Covid è ricoverata presso l’ospedale di Agrigento, sta bene e presenta i tipici sintomi da influenza da Coronavirus. Il soggetto era già in isolamento obbligatorio, da qualche giorno, poiché “contatto stretto” dei precedenti casi.

“Si continua a monitorare la situazione locale e preventivamente l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla sanificazione preventiva dei locali scolastici di Piazza Umberto I e del Palazzo Comunale già sabato 24 ottobre. Stasera verrà effettuato un intervento di sanificazione preventivo nella nostra Chiesa Matrice”, dice il sindaco Angelo Tirrito.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA