Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Agrigento

Coronavirus, nuovi casi in provincia di Agrigento

Di Gaetano Ravanà |

Primo caso di Coronavirus a Sambuca di Sicilia. Si tratta di un anziano. Si è sottoposto al tampone rinofaringeo, il cui esito è risultato positivo. Non ha particolari sintomi, sta bene, e si trova in isolamento. Con lui anche i familiari più stretti. A confermare il primo caso di Covid nel borgo dell’Agrigentino è stato il sindaco Leonardo Ciaccio: “Sono state attuate tutte le procedure per mettere in sicurezza il resto della popolazione. Siamo prossimi al periodo invernale e potranno esserci casi di influenza che potranno creare allarmismi”.

Nel frattempo cresce ancora il numero dei contagiati a Sciacca. Ci sono altri tre saccensi che hanno contratto il Covid, uno dei quali è stato trasferito al Reparto di malattie infettive dell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. I tre nuovi positivi sono due settantenni e un sessantenne. Sale a 48 il numero degli attuali contagiati a Sciacca.

Un altro caso anche a Licata. Stamani è stata riscontrata la positività di un’infermiera del pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”. Il tampone veloce, eseguito sull’operatrice sanitaria, ha dato esito positivo. E’ asintomatica, sta bene e si trova a casa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA