Ferraria, un panettone di Cianciana a favore della Tanzania

Di Gaetano Ravanà / 08 Luglio 2022

Sarà un gesto di integrazione e solidarietà la presentazione dell’ultima creazione della casa pasticciera Li Casotti di Cianciana (Ag). Tra gli importati ospiti che hanno accolto con benevolenza il gesto anche l’attore Internazionale Mr. Ray Winstone.
Il prossimo 10 Agosto, al Chiostro del convento di Cianciana, oltre che la presentazione alla stampa dell’innovativo prodotto, sarà reso pubblico anche il gesto di solidarietà legato all’evento che prevede la donazione di parte del ricavato dalle vendite del Panettone Ferraria a favore di un orfanotrofio della Tanzania. (ASSALAM Opening Doors, Community Foundation).
La Tanzania rappresenta un fattore importante per tutto il progetto sottolineando l’importante integrazione con il paese africano infatti, il nuovo Il panettone “Ferraria” è realizzato con una ricetta che è un connubio tra la Sicilia e Tanzania. Le farine e i cubetti di arancia sono prettamente siciliane, mentre la farcitura, la glassatura ed il cioccolato (100% della Tanzania, il più pregiato al mondo), sono del Paese africano.

A fare gli onori di casa, il sindaco di Cianciana, Francesco Martorana con l'assessore comunale, Liborio Curaba. Prevista la partecipazione anche di Mouhamed Thabt Combo e Marco Conca nonché del presidente della Regione, Nello Musumeci che fin da subito ha sposato l'iniziativa.

Pubblicato da:
Gaetano Ravana
Tag: cianciana combo conca curaba ferraria li casotti martorana musumeci panettone solidatietà tanzania