Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Basket B1

Fortitudo Agrigento eliminata in semifinale di Coppa Italia

Gli agrigentini si sono arresi ai padroni di casa del Roseto dopo avere quasi sempre condotto il match

Di Gaetano Ravana' |

La Fortitudo Agrigento eliminata dalla Coppa Italia di basket riservata alle squadre di B1. Dopo avere eliminato ai quarti Rieti, il roster di Catalani, si è arreso al Roseto, squadra di casa. Parte subito forte Agrigento con una bomba di Grande. Intensità e ritmo sono le parole giuste il primo quarto che vede la Fortitudo imporsi con un risultato di 27-17.

Anche nel secondo quarto la Fortitudo mantiene sempre il controllo e si riporta sul più 10 con due triple di Cuffaro e le giocate di Morici e Costi, che mandano le squadre a riposo lungo con Agrigento sul più 8 com un punteggio di 45 a 37.

Roseto esce aggressiva dallo spogliatoio pronta a riportasi in partita, e ruba punto dopo punto portandosi in vantaggio a fine terzo quarto.

Roseto allunga e si porta sul più 10, l’inerzia passa a favore dei padroni di casa che chiudono la partita e approdano in finale con un punteggio di 84 a 68.

Testa adesso al campionato domenica 20 marzo in casa alle ore 18 contro Reggio Calabria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA