Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Canicattì

Delegazione della Libera Associazione Forense in visita nella casa del Beato Rosario Livatino

Gli avvocati Roberta Masotto e Guido Facciolo della LAF stanno allestendo una mostra sul magistrato ucciso dalla mafia nel 1990 da presentare al prossimo Meeting per l’Amicizia tra i Popoli  in programma a Rimini dal 20 al 25 agosto 2022. 

Di Redazione |

Gli avvocati Roberta Masotto e Guido Facciolo, facenti parte della LAF – Libera Associazione Forense, stanno allestendo, con altri colleghi dell’associazione, con il Centro Studi Rosario Livatino e con la collaborazione del Centro Culturale il Sentiero di Palermo, una mostra sul beato Rosario Angelo Livatino, da presentare al prossimo Meeting per l’Amicizia tra i Popoli , che si terrà a Rimini dal 20 al 25 agosto 2022. 

Nell’ambito di questo lavoro, gli avvocati Masotto e Facciolo si sono recati in Sicilia per raccogliere notizie, materiale e testimonianze su Rosario Livatino. A Canicattì, oltre ad incontrare diverse persone che hanno conosciuto il beato, nonché il postulatore diocesano della causa di beatificazione, don Giuseppe Livatino, hanno visitato la casa che fu del giudice Livatino e dei suoi genitori, dove l’Associazione Casa Giudice Livatino ha offerto loro una visita guidata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA