Giuli su Agrigento Capitale della Cultura: "La situazione è sotto controllo"
Il ministro: «Agrigento è troppo importante per lasciarla alle piccole inadempienze, che generano grandi e visibili problemi».
epaselect epa11660764 Italian Minister of Culture Alessandro Giuli speaks during the opening ceremony of the Frankfurt International Book Fair 2024, in Frankfurt, Germany, 15 October 2024. The 76th Frankfurt Book Fair runs from 16 to 20 October 2024. This year's Guest of Honor country is Italy, with the motto 'Roots in the future.' EPA/RONALD WITTEK
«E' stato fatto un grande lavoro, da parte della Regione, per Agrigento Capitale della Cultura. La situazione, non è fuori controllo, a quanto ci risulta. Laddove son emerse delle criticità, e sono emerse da parte dell’organizzazione, non possiamo negarlo, è opportuno sempre ricordare che la Regione Siciliana è ben amministrata e monitora tutto e noi, siamo in contatto costante, con la Regione e interverremo anche noi facendo la nostra parte». Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, parlando a margine della presentazione del suo libro «Antico presente» a Palermo. «Agrigento - prosegue - è troppo importante per lasciarla alle piccole inadempienze, che generano grandi e visibili problemi».