Iniziativa al circolo Empedocle per la giornata contro la violenza sulle donne

Di Gaetano Ravanà / 23 Novembre 2019

In occasione della ricorrenza del 25 Novembre – Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne – un vasto numero di compagnie teatrali si è impegnato a confrontarsi su questo drammatico allarmante fenomeno sociale, presentando spettacoli con stili diversi, una riflessione sul grave problema.
Anche, l’Associazione Culturale Concordia di Agrigento, affiliata Aics, lunedì  25 Novembre ha programmato per le 18, presso il Circolo Empedocleo,  uno spettacolo dal titolo “ CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE … NON TACERE! – NOI CI SIAMO !” al quale parteciperanno noti Attori Agrigentini con spezzoni di recite, monologhi, poesie, letture e riflessioni sulla tematica
Il Presidente dell’Associazione Angelo Cinque che ha ideato questo incontro ha dichiarato: “ È un mix originale che parla della violenza sulle donne e sull’ indifferenza che le circonda, un omaggio alle tante donne vittime di violenza, un grido al mondo, perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici ! L’esigenza in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, in cui rischiamo di smarrire riferimenti culturali e valori, induce il teatro a non essere autoreferenziale, ma occasione di crescita e confronto. Del resto il Teatro da sempre è il luogo del “dialogos”, della universalizzazione dei messaggi di gioia o dolore”. 

Pubblicato da:
Redazione
Tag: aics associazione concordia circolo empedocleo scarpette rosse violenza sulle donne