12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 16:54
×

Lampedusa, l'Agenzia Italiana per la Gioventù organizza "L'Italia chiamò. Il coraggio di essere protagonisti"

Scopo della manifestazione è raccontare le tante opportunità offerte dalla Commissione europea e promuovere lo sport non agonistico in tutte le sue potenzialità

Redazione La Sicilia

29 Novembre 2023, 13:01

l'italia chiamò

L'Agenzia Italiana per la Gioventù organizza l'evento dal titolo "L'Italia chiamò. Il coraggio di essere protagonisti". L'iniziativa si terrà venerdì 1 dicembre dalle ore 11 presso la Sala Conferenze dell’aeroporto di Lampedusa. L'evento, che prevede due giorni di appuntamenti con inizio la mattina di giovedì 30 e la fine nel pomeriggio di venerdì 1, è stato voluto dall'Agenzia per raccontare le tante opportunità offerte dalla Commissione europea e per promuovere lo sport non agonistico in tutte le sue potenzialità. Saranno presenti gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado di Lampedusa, atleti olimpionici italiani e rappresentanti politici, i quali si confronteranno in un panel tematico.

Tra loro ci saranno l'On. Fabio Roscani, Coordinatore intergruppo parlamentare politiche per la gioventù, l'On. Pietro Bartolo, Europarlamentare, e Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani. Le conclusioni del panel sono affidate al Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.