Lampedusa, nell’isola dei Conigli non una frana ma giù alcune pietre per l’«arrampicata» di un turista

Di Redazione / 22 Agosto 2019

LAMPEDUSA – Non c’è stata una frana, come si era appreso in un primo momento, ma una caduta di alcune pietre tra l’isola dei Conigli e la Tabaccara, a Lampedusa. A rimanere leggermente ferito è stato un turista italiano di 52 anni.

A raccontare quanto avvenuto la moglie, contattata telefonicamente: «Mio marito si è arrampicato dal mare nella scogliera per fare delle foto, ma sono caduti dei massi, lui si è spaventato, invece di scendere e salito ancora e si è procurato lievi ferite». A recuperare il turista sono stati i vigili del fuoco. Il turista è stato portato per precauzione nel poliambulatorio per accertamenti.

L’uomo – ha poi detto all’Adnkronos Francesco Cascio, il responsabile del Poliambulatorio di Lampedusa – «ha riportato solo delle escoriazioni». «Al suo arrivo – ha quindi raccontato Cascio – ha camminato da solo, molto spaventato ma non è assolutamente grave. Ha pure detto: “Dottore, sono stato un pirla ad arrampicarmi”».

Pubblicato da:
Redazione
Tag: costone isola conigli franca isola dei conigli lampedusa lampedusa isola dei conigli lampedusa ultime notizie news lampedusa notizie lampedusa spiaggia dei conigli spiaggia dei conigli lampedusa tabaccara lampedusa ultime notizie lampedusa