Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Polizia

Licata, chiuso bar ritrovo di pregiudicati

Eseguito un decreto di sospensione dell'attività emesso dal questore della provincia agrigentina

Di Gaetano Ravanà |

I poliziotti del Commissariato di Licata, guidati dal vice questore Cesare Castelli, hanno eseguito un decreto di sospensione dell’attività di un bar del centro cittadino, emesso dal questore della Provincia di Agrigento, Rosa Maria Iraci, a carico del titolare del locale, R.M., quarantunenne, licatese.

Il provvedimento amministrativo scaturisce dai ripetuti controlli effettuati nel tempo dal personale della polizia di Stato, che ha permesso di accertare, all’interno dell’esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande, la presenza di numerose persone con precedenti penali e pregiudizi di polizia, anche rilevanti.

Considerato che la presenza di persone controindicate all’interno dell’esercizio pubblico, peraltro accertata in più occasioni, fa ritenere che il locale possa essere considerato abituale ritrovo di soggetti pregiudicati, e che dette presenze nell’esercizio pubblico costituiscono una concreta ed effettiva minaccia per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Per una sicura e civile convivenza sociale, l’Autorità provinciale di Pubblica sicurezza ha disposto la sospensione dell’attività commerciale. Pertanto, dopo le formalità di rito, gli agenti della sezione Polizia amministrativa e sociale del Commissariato di Licata ha immediatamente eseguito la notifica del decreto con la sospensione per cinque giorni dell’attività relativa all’esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande del citato bar.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA