Notizie Locali


SEZIONI

Agrigento

Migranti, Porto Empedocle scende nuovamente in piazza

Di Gaetano Ravanà |

Con lo slogan “Stop invasione, immigrato tutelato e siciliano abbandonato”, Porto Empedocle scenderà nuovamente in piazza per protestare contro il Governo Conte. Si tratta della seconda manifestazione a distanza di poco più di un mese. Il fuggi fuggi dal centro di accoglienza empedoclino dei giorni scorsi, ha fatto montare ulteriormente la rabbia tra la popolazione che continua a soffrire dopo il lungo periodo del lookdown e dei ritardi del Governo con gli aiuti.

C’è ancora chi non ha percepito la cassa integrazione, il bonus maggio per molti è ancora un miraggio, malgrado siamo quasi ad agosto, gli aiuti ai pescatori, agli agricoltori. Per la gente, dal Governo solo promesse che arriveranno gli aiuti, ma nel frattempo il numero dei poveri aumenta e, bisogna anche avere paura del Covid per i continui arrivi dei clandestini che fuggono dalla quarantena.

Porto Empedocle è stanca, anche la sindaca Ida Carmina, si è detta molto preoccupata, lanciando messaggi chiari e tondi al Governo Conte.

L’appuntamento a Porto Empedocle è per il prossimo 5 agosto dinanzi la Torre Carlo V, alle 19,30, dove muoverà il corteo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA