Naro è pronta a tornare ad essere la “Fulgentissima”

Di Gaetano Ravanà / 17 Febbraio 2020

Questa mattina, visita a Naro, del Soprintendente ai Beni Culturali di Agrigento Arch. Michele Benfari e la funzionaria Rita Ferlisi.
Un incontro molto proficuo tanto che la sindaca, Maria Grazia Branadara, al termine ha dichiarato: “Ho il piacere di annunciarvi che la Soprintendenza ai beni culturali di Agrigento curerà nei prossimi giorni e nei prossimi mesi il recupero del Duomo Normanno con la sua relativa fruizione e altri interventi di conservazione e manutenzione di altre chiese di Naro tra cui la sagrestia della Chiesa di San Francesco”. 
Presente anche l’Assessore alla Cultura Dario Lombardo, il consulente della cultura Milco Dalacchi e il Consulente di Comunicazione Gabriele Terranova.
“Ridaremo – conclude la sindaca – lustro anche a Largo Castello, e nei prossimi giorni coi vostri occhi potrete ammirare una novità che riguarda gli scavi davanti il Castello Chiaramonte.Sarà così anche per il fondo antico della Biblioteca Feliciana e per il Museo Civico. Naro ha iniziato ufficialmente il suo cammino per ritornare ad essere “Fulgentissima”.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: maria grazia brandart naro sovrintendenza agrigento