Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Agrigento

Adeguamenti contrattuali del personale del Comune: Cisl Fp e Fp Cgil: “Soddisfatti dell’incontro con l’Amministrazione”

Parello e Iacono: "Comunque  terremo alta l'attenzione". L'ente è in attesa del parere dei revisori dei conti sulle risorse integrative

Di Gaetano Ravanà |

A soli tre giorni dalla nostra richiesta di convocazione, questa mattina il sindaco di Agrigento Franco Micciché ha incontrato le rappresentanze sindacali di Cisl Fp, Fp Cgil per discutere della recente delibera di integrazione per il personale a tempo parziale, adottata dalla Giunta comunale senza alcun confronto con i sindacati.

“Siamo abbastanza soddisfatti – spiegano il segretario generale della Cisl Fp Salvatore Parello e quello della Fp Cgil Enzo Iacono – per la celere convocazione da parte dell’Amministrazione ma, soprattutto, dal fatto che durante l’incontro sia emerso come il provvedimento rappresenti un primo passo verso un’integrazione più strutturata delle ore di lavoro. Abbiamo infatti ricevuto rassicurazioni rispetto al fatto che in seguito al bilancio 2022 si potranno trovare le risorse necessarie per una congrua integrazione oraria del personale. Inoltre – continuano Parello e Iacono – il Comune è in attesa del parere dei revisori dei conti sulle risorse integrative e in tal senso, già subito dopo Pasqua, sarà istituito un tavolo tecnico periodico per collaborare fattivamente con l’Amministrazione perché queste somme vengano utilizzate nel pieno rispetto dei contratti e dei diritti dei lavoratori”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA