Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Aics, ecco come fare turismo in rete

Due giorni di convegni, mostre mercato e trekking per riscoprire il gusto di stare insieme. L'evento è patrocinato dalla Regione Siciliana

Di Redazione

Con Aics, si può fare turismo in rete. E' questo il titolo di una due giorni, in programma il 23 e 24 aprile prossimi, nella splendida cornice del Palazzo Bellacera di Comitini, organizzato dal comitato provinciale Aics di Agrigento con il partenariato della Regione siciliana. Diversi i relatori che interverranno, a cominciare dall'assessore regionale agli Enti Locali, Marco Zambuto. Due sono i collegamenti in diretta con le pagine Facebook del comune di Comitini, dei Borghi d'Italia Aics.
Confermata la presenza del presidente del Parco mondiale della dieta mediterranea e del responsabile per il Sud Italia della fiera enogastronomica di Vittoria. Palazzo Bellacera aprirà i battenti alle 14.30 con l'esposizione di alcune aziende provinciali che faranno conoscere i loro prodotti a km zero. Diversi i comuni partecipanti all'evento, sia della provincia agrigentina che nissena. Ogni comune, farà conoscere i loro usi, costumi e le creazioni culinarie.
Il convegno avrà inizio alle 17,30 e verrà intervallato da alcuni interventi musicali. Alle 20,30 verranno consegnate le onoreficenze ai Cavalieri di San Giorgio.
Alle 21 è prevista una fiaccolata davanti a Palazzo Bellacera con il messaggio di speranza e pace per l'Ucraina. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA