Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Al via i lavori lungo le strade del centro

Il sindaco Pendolino: "Raggiunto un obiettivo importante, sono previste anche delle opere di messa in sicurezza"

Di Gaetano Ravana'

Stamattina sono stati consegnati all’impresa aggiudicataria Rag. Filippo Salamone i lavori per le opere di manutenzione, sistemazione e messa in sicurezza di numerose strade del centro urbano di Aragona.

Pubblicità

Gli interventi verranno realizzati impegnando somme del bilancio comunale risparmiati grazie al lavoro di contenimento dei costi e dell’efficientamento dei servizi che in questi anni hanno caratterizzato la linea guida dell’amministrazione Pendolino.

"L’intervento - dice il primo cittadino - interesserà la manutenzione di diverse strade del centro urbano che versano in condizioni disastrate, a causa di anni di incuria e mancata manutenzione, tramite un lavoro di scarifica e di stesura di un nuovo manto bituminoso. Attraverso la manutenzione programmata della strade si vuole superare la logica dei lavori emergenziali e si vuole iniziare un intervento risolutivo per quelle strade che oggi saranno interessate dai lavori in questione. Siamo particolarmente orgogliosi di avere raggiunto un altro importante  risultato, dopo l’inizio dei lavori della Villa Comunale e della rete fognaria in Contrada Palamenga, quello delle manutenzione del sistema viario cittadino era un obiettivo prioritario. La mia Amministrazione vuole sfatare il mito per cui i Comuni non hanno fondi, la mia esperienza e la mia opinione è che se l’Ente pubblico viene gestito secondo i principi della buona e sana  amministrazione si possono ottenere le risorse necessarie per effettuare degli interventi per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Stiamo piano piano raggiungendo una normalità gestionale che ci permetterà di far fronte ai bisogni dei cittadini in maniera tempestiva. Aggiungo che ho già dato mandato agli uffici di predisporre un altro progetto di manutenzione di altre strade che pensiamo di realizzare non appena il progetto sarà ultimato".

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: