Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Bivona, tampone gratuito per 350 studenti dell'Istituto "Pirandello"

L'inizitiva dell'Associazione che ha messo a titolo gratuito anche medici, infermieri e personale amministrativo è stata organizzata in tandem con l'Asp agrigentina

Di Gaetano Ravanà

 il Rotary Club Bivona-Montagna delle Rose - Magazzolo, con il proprio presidente, Salvatore Acquisto, ha organizzato uno screening della popolazione scolastica (docenti, personale ATA, studenti) dell' I.I.S.S. "Luigi Pirandello" di Bivona presieduto da Giuseppina Gugliotta. Il Rotary con i propri mezzi finanziari ( acquisto dei tamponi ) e con proprie risorse umane ( Medici, infermieri e personale amministrativo) ha effettuato oltre 350 tamponi rapidi anticovid in collaborazione con il Distretto di Bivona diretto da Giuseppe Lo Scalzo e con la dott.ssa Carmela Grano responsabile del dipartimento di prevenzione. Alla riuscita dell'evento hanno dato il loro prezioso contributo Giusy Collura e Sofia Traina e gli infermieri Carla Militello ed Enzo Reina.

Pubblicità

"Siamo convinti sostenitori  - si legge in una nota del Rotary bionese - che le sinergie tra pubblico e privato porti alla crescita delle nostre comunità".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA