Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Dato il via alla posa della prima pietra per i lavori di riqualificazione del quartiere "Marà"

Il sindaco, Stefano Castellino, ha dato il via al cantiere: "Un progetto di quasi 2 milioni di euro che darà decoro alla zona e renderà la vita agevole ai tanti residenti. Un altro obiettivo raggiunto"

Di Redazione

L’Amministrazione comunale di Palma di Montechiaro, guidata dal sindaco, Stefano Castellino, ha dato il via alla posa della prima pietra e all’inizio dei lavori di urbanizzazione del quartiere Marà, da via Zacconi a via Guido Reni.

Pubblicità

Il progetto “Lavori di Rigenerazione Urbana” è stato presentato nel 2015 e prevedeva la riqualificazione di una parte del plesso Carnara e la viabilità della strada d’ingresso dello stesso plesso, oltre che la trasformazione di 6 aree della città in spazi verdi e sportivi e la realizzazione di una fermata d’autobus.

Il progetto di quasi 2 milioni di euro è stato ripreso dall’attuale Amministrazione, aggiornato ed ampliato e oltre a quanto sopra descritto, sono state recuperate le somme per riuscire anche ad urbanizzare l’intero quartiere “ Marà”.

Il Sindaco ringrazia il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attenzione al nostro territorio e la preziosa ed indispensabile collaborazione Istituzionale, ringrazia altresì la sua Squadra e gli Uffici Comunali, in particolare Architetti Filippo Incorvaia, Silvana Cancelosi, Fabio Nicoletti, Lillo Inguanta, per il lavoro di recupero e di ampliamento del progetto e l'Arch. Angelo Sortino ed il suo staff per aver redatto il progetto esecutivo nei mesi scorsi.

"Un altro importantissimo passo verso la normalità - dice il primo cittadino - quello di garantire le opere di urbanizzazione primaria alla nostra Cittá così come fatto per i quartieri di Pietre Cadute e Danilo Dolci. Non ci fermiamo, e siamo in attesa di decreto per l’urbanizzazione dell’importantissimo quartiere della Stazione. Onorati di lavorare senza sosta e di servire la nostra Palma di Montechiaro, fieri e pronti per altre sfide".

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA