Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Licata

Furto d’abitazione: portati via due fucili e gioielli

Il proprietario, un pensionato di 66 anni, si ha spreto denuncia ai carabinieri della locale Compagnia

Di Gaetano Ravanà |

Sono riusciti a intrufolarsi nell’abitazione di un pensionato settantaseienne, e una volta dentro si sono portati via due fucili da caccia, legalmente detenuti dall’anziano, e tutti i monili in oro che erano custoditi in un mobile della camera da letto. Il furto è stato messo a segno in un immobile nel centro di Licata. Un “colpo” avvenuto durante la notte fra giovedì e venerdì, mentre l’anziano non era in casa.

A fare la scoperta, l’indomani mattina, lo stesso pensionato. I carabinieri della Compagnia di Licata hanno raccolto la denuncia a carico di ignoti, e hanno subito avviato le indagini.

I militari dell’Arma, come sempre avviene in casi del genere, avrebbero certamente già verificato l’eventuale presenza di impianti di videosorveglianza nella via, e nelle zone circostanti, dove è stato consumato il furto. Impianti che potrebbero, qualora presenti e funzionanti, rivelarsi determinanti per arrivare alla tempestiva identificazione dei ladri.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA