Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

AGRIGENTO

Il Tribunale del Riesame conferma il sequestro beni all’imprenditore Salvatore Moncada

Rigetatta la richiesta dei legali dell'uomo, accusato di bancarota fraudolenta in concorso

Di Redazione |

 Il sequestro resta confermato. Il tribunale del Riesame – presidente Alfonso Malato e giudici: Giuseppa Zampino e Iacopo Mazzullo – ha rigettato la richiesta di riesame contro il decreto di sequestro preventivo emesso dal gip fino a 6.464.129,32 euro nei confronti delle società «M Rinnovabili srl» e «Moncada Energy group srl», entrambe riconducibili all’imprenditore agrigentino, ritenuto «re dell’eolico», Salvatore Moncada, 58 anni. 

A dare esecuzione – era la fine dello scorso luglio – al decreto emesso dal gip del tribunale di Agrigento, Luisa Turco, era stata, su delega del procuratore capo di Agrigento Luigi Patronaggio, la Guardia di finanza.

Il provvedimento cautelare era stato richiesto dalla Procura nell’ambito di un procedimento penale, che vede indagati per bancarotta preferenziale in concorso Salvatore Moncada e Calogero Volpe, 59 anni, rispettivamente amministratore e procuratore speciale della società "Moncada Solar Equipment srl, dichiarata fallita dal tribunale di Agrigento il 14 gennaio del 2016. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: