Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

La città del Gattopardo invasa dalle mitiche Fiat 500

Oltre cento esemplari delle "nonnine" più amate dagli italiani si sono fatte ammirare tra le bellezze della città guidata dal sindaco, Stefano Castellino, che ha portato i saluti

Di Redazione

Un centinaio di Fiat 500 d'epoca hanno invaso il centro storico di Palma di Montechiaro nella giornata di domenica scorsa. La città del Gattopardo ha finalmente ospitato, dopo diversi rinvii per via del Covid-19, l'ottavo raduno Fiat 500 Club Italia organizzato dal Coordinamento di Agrigento, presieduto dal fiduciario Dario Tabone, con il patrocinio del Comune di Palma di Montechiaro. Una iniziativa sposata fin da subito dal sindaco, Stefano Castellino. Un bel tour tra le bellezze della città finalista per la Capitale Italiana della Cultura 2022, i partecipanti arrivati da tutta la Sicilia hanno avuto modo di apprezzare il Monastero delle Benedettine, il Palazzo Ducale, la Chiesa Madre ed il Castello Chiaramontano.

Pubblicità

I partecipanti hanno avuto modo di poter portare a casa i tipici biscotti ricci palmesi ed altri dolci di mandorla e pistacchio preparati con le segrete ricette delle monache di clausura.

La giornata si è conclusa con il pranzo sociale per fare gustare i prodotti tipici locali e le premiazioni per tanti appassionati delle piccole ruote.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA