Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Tennis

Luca Potenza vince il Challenger 125 di Perugia. Il deputato regionale, Carmelo Pullara, il primo a congratularsi con l’atleta licatese

Battuto in finale, in tre set, lo svedese Elias Ymer. Il parlamentare se lo coccola: "E' stata una grande settimana, quella trascorsa, per Potenza che ha vinto contro due dei primi 150 tennisti del ranking ATP"

Di Gaetano Ravanà |

Il tennista licatese, Luca Potenza, ha vinto il Challenger 125 di Perugia, battendo in tre set lo svedese Elias Ymer. Una vera e propria impresa perché mentre Potenza è, nella classifica Atp, il numero 564 al mondo, lo svedese occupa il centotrentaduesimo posto. Oltre 400 posizioni, dunque, dividono i due tennisti, ma la prestazione di Potenza è stata superlativa.

Sul successo del giovane tennista licatese, piovono i complimenti anche del deputato regionale di Prima l'Italia, Carmelo Pullara: “Complimenti al giovane tennista licatese Luca Potenza per i suoi successi al challenger di Perugia. Veramente ragguardevoli – scrive Pullara – il talento e le doti di questo giovane tennista licatese che raggiunge sempre notevoli successi. E' stata una grande settimana, quella trascorsa, per Potenza che ha vinto contro due dei primi 150 tennisti del ranking ATP. Si è imposto infatti in tre set sullo svedese Elias Ymer e successivamente sullo spagnolo Roberto Carballes Baena. Dopo questa prova superlativa è approdato ai quarti di finale al Challenger di Perugia. Ancora complimenti -conclude Pullara- a Potenza un'eccellenza sportiva licatese. In bocca al lupo per gli impegni futuri. Bravo Luca sei una vera “Potenza”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA