Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Ravanusa

Morte Lorenzo Miceli, il pm chiede 15 anni per Luigi Alessandro D’Angelo, ma con l’abbreviato la richiesta è scesa a 10

Proprio due anni fa l'incidente stradale avvenuto di sera tardi. Secondo gli accertamenti disposti dagli inquirenti il conducente, difeso dall’avvocato Salvatore Manganello, si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto cocaina ed essere risultato positivo all’alcol test

Di Gaetano Ravanà |

Il sostituto procuratore Gianluca Caputo ha avanzato la richiesta di condanna a 15 anni, scesi a dieci anni di reclusione per via del rito abbreviato, nei confronti di Luigi Alessandro D’Angelo, trentenne di Ravanusa accusato di duplice omicidio stradale.

La vicenda scaturisce da quanto avvenuto la tragica sera del 2 febbraio 2020 quando morirono in un incidente stradale Lorenzo Miceli, 29enne ex consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Ravanusa, e di Federica Aleo, 29enne di Canicattì’ commessa di un noto negozio di abbigliamento.

Tutti erano a bordo della Alfa Romeo 147 guidata proprio dal trentenne che adesso rischia il processo. Secondo gli accertamenti disposti dagli inquirenti il conducente, difeso dall’avvocato Salvatore Manganello, si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto cocaina ed essere risultato positivo all’alcol test. Inoltre viene anche contestata una guida imprudente per la velocità di marcia sostenuta. 

E proprio oggi ricorre il secondo anniversario della morte del giovane.

Il segretario generale della UIL, Gero Acquisto lo ricorda così: "Il suo entusiasmo, la sua intraprendenza e la sua gioia di vivere continueranno ad alimentare il suo ricordo nella nostra quotidianità".

Il papà Giovanni, continua, la sua esperienza all'interno dello stesso sindacato essendo a capo della UIL pensionati.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA