Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Tribunale

Omicidio stradale ad Agrigento e morte di un carabiniere: si al rito abbreviato

L'automibilista, Pietro Gucciardo, 37 anni, agrigentino, rischia una condanna per la morte di Davide Ciulla, 25 anni

Di Gaetano Ravanà |

E’ accusato di omicidio stradale per avere causato la morte del carabiniere venticinquenne Davide Ciulla, in servizio alla Tenenza di Ribera. L’automobilista Pietro Gucciardo, 37 anni, di Agrigento, rischia adesso una condanna. Il Gup del Tribunale di Agrigento, Micaela Raimondo, ha ammesso l’imputato al rito abbreviato.

Accolta la richiesta della difesa di acquisire una consulenza tecnica di parte per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale. Il processo è stato rinviato al 5 aprile per la requisitoria del pubblico ministero e l’arringa difensiva, poi sarà emessa la sentenza.

Il tragico sinistro si verificò, l’8 maggio del 2021, lungo la strada statale 115, all’altezza di Cattolica Eraclea. Ciulla, in sella ad una moto Ducati, mentre stava percorrendo l’arteria si scontrò con la Fiat Punto guidata dal trentasettenne. La Procura ha riconosciuto un’attenuante all’imputato legata al fatto il motociclista avrebbe fatto un sorpasso azzardato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA