Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Scuola

Palma di Montechiaro, al via i servizi Asacom e igiene e cura

Il sindaco Castellino e il suo vice Bellanti: "Anche quest'anno, a via di sacrifici, sosteniamo le spese che non ci competono del tutto. Con i fondi regionali si riesce a coprire soltanto il 9 per cento del costo totale"

Di Redazione |

Il Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino e il Vicesindaco, Rosario Bellanti, che ha la delega anche ai Servizi Sociali, comunicano che dal 3 Ottobre sarà attivo il servizio Asacom, di competenza comunale. Anche quest’anno, con enormi sacrifici, saranno garantite tutte le ore necessarie ai ragazzi. 

Comunicano altresì che partirà anche il servizio di igiene e cura il quale pur non essendo di competenza comunale, sarà garantito da questo Ente in sostituzione agli enti preposti, poichè questa Amministrazione mette al primo posto il dovere morale che impone ad aiutare le persone fragili e le loro famiglie.

"Ancora una volta questa amministrazione – dicono il sindaco e il vicesindaco – sono al fianco delle famiglie che hanno dei figli diversamente abili. Ricordiamo che la somma di finanziamento elargita dalla Regione siciliana, per la quale ringraziamo il Governo Musumeci, copre soltanto il 9 per cento del servizio e che il resto della copertura economica sarà garantita da questo Ente per volontà di questa Amministrazione".COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA