Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Primo giorno di scuola per Sasha, un bimbo ucraino, all'Ic Montalcini

E' stata data vita ad una grande festa di benvenuto. Presenti, al plesso De Cosmi, il dirigente, Luigi Costanza, tutti i docenti e, naturalmente, i bambini

Di Gaetano Ravanà

Lui e' Sasha, bambino ucraino scampato dalla guerra, il papà e rimasto a combattere nella sua terra, lui e' qui  ,ricolmato da molto amore, gia' inserito perfettamente a scuola ! Accolto con il cuore.

Pubblicità

Un messaggio importante di speranza , ha accolto. Forte emozione , grande sensibilità e immensa gioia al plesso De  Cosmi dell’istituto Rita Levi Montalcini diretto dal dirigente scolastico Luigi Costanza.

 L’accoglienza è stata calorosa e ricca di colori :  bandierine,   cartelloni,  palloncini, canzoni , torta ucraina e regali di benvenuto

Il dirigente e il suo staff , le maestre, il personale scolastico e tutti gli alunni del plesso De Cosmi hanno dimostrato sin da subito un grande spirito di accoglienza e di grande cordialità per Sasha , si è trattato sicuramente di un messaggio di stima  e di profondo affetto. Oggi hanno prevalso  i sorrisi, l’empatia e la gentilezza che solo i bambini riescono ad esprimere  spontaneamente.

Di Alex si prendono cura Roberta Tuttolomondo, Lillo, Simona oltre alla mamma e al nonno!

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA